Dopo tanto girovagare, dopo aver sperimentato e azzardato, dopo aver sperato e riprovato …. Mi sono arresa all’evidenza!

E’ nato Freud Asana.

Pochi principi di base guideranno i post di questo blog:

  • è inutile negare che oltre ad essere fatti di carne ed ossa siamo fatti di quello che ci portiamo dentro.
  • ragionare onestamente sulle cose spesso non è facile
  • non bisogna leggere Freud per essere felici ma magari una sbirciatina di tanto in tanto ai pensieri e alle emozioni che proviamo male non può farci
  • provare a mettere insieme tutte le parti di cui siamo fatti ad un certo punto della vita è indispensabile

Qualcuno lo chiama enpowerment, altri lo chiamano crescita personale, qualcuno lo snobba direttamente senza passare dal via. Io ho deciso di farlo senza retorica, pregiudizi o limitazioni.

Perchè Freud Asana non vuole insegnarti a vivere?

  1. Quelli che di solito vogliono insegnarti a vivere non ci riescono! Ottengono solo odio ed una invidia smisurata che ti portano a pensare “ma questo chi si crede di essere?”…..quindi io non lo farò.
  2. Una madre e un padre li hai giù avuti
  3. Sei troppo grande perchè qualcuno ti insegni qualcosa volontariamente, devi pensare tu a fare lo sforzo di unire i puntini ormai.
  4. Ci pensa già la vita a metterti davanti ai tuoi dubbi e necessità, devi occuparti tu di fare il resto.

In questo blog solo riflessioni, spunti e se vuoi qualcosa che tu deciderai di venire a prenderti per nutrire il tuo percorso.

Perchè Freud Asana? Perchè i perchè muovono il mondo. E perchè mettersi in ascolto di se setessi è la posizione migliore che si possa assumere nella vita per poter crescere. Io l’ho scoperto con la psicoanalisi e l’ho ritrovato con la consapevolezza della pratica Yoga.

Ti consiglio di lasciarmi il tuo indirizzo mail per non perdere nessun articolo.

Puoi anche scrivermi per dirmi cosa ti sta togliendo il sonno in questo periodo. No, non tipo posta del cuore. Mi basta un argomento, un tema, una parola. Ed io andrò di libera associazione mettendo insieme le cose che so su questo tema.

Freud Asana


Lascia un commento