La mia storia
Sono una psicoterapeuta e insegnante di yoga. Appassionata di psicoanalisi e di tutto ciò che non è visibile agli occhi ma crea effetti negli esseri umani e condiziona il loro modo di stare al mondo.
La filosofia dello Yoga e il modello di funzionamento della mente che viene descritto in questo ambito ha tanti punti in comune con la psicologia occidentale ma mette in primo piano il lavoro sul corpo.
Navigare tra questi diversi ambiti è il mio passatempo preferito.
Esplorare parti dell’esperienza umana per poterle integrare con tutto il resto esercita un grandissimo fascino su di me ed è quello che cerco di fare in ogni ambito del mio lavoro, usando tutti gli strumenti e le conoscenze che ho. Attingo dal passato e dalla tradizione e da tutto ciò che di scientifico sappiamo sulla mente e sul mondo interno degli esseri umani al momento.
Pensieri, fantasie, emozioni, corpo e mente. Più è profonda e ampia l’esplorazione, più l’integrazione tra le diverse parti ha un effetto potente e trasformativo sugli esseri umani.
In questo blog parlo di tutto ciò che è legato al benessere psico-fisico e alle pratiche che attraverso il corpo e la consapevolezza possono avere un effetto positivo sul benessere psicologico.

“Freud Asana è la posizione da assumere per ascoltarsi nel profondo”
Contattami

